Organizzazione

L’Associazione centrale del teatro popolare svizzero è l’organizzazione mantello del teatro amatoriale della Svizzera tedesca e retoromanza, nonché del Principato del Liechtenstein. L’associazione conta 7 associazioni regionali con un totale di circa 40.000 professionisti attivi del teatro non professionisti e professionisti. Garantisce l’esistenza futura del teatro popolare come bene culturale svizzero. L’associazione contribuisce a mantenere il teatro amatoriale aggiornato in termini di forma e tecnologia. Il genere si mantiene fresco come offerta culturale e di svago attraente e trasversale a tutte le generazioni.

A seconda della regione della Svizzera, il teatro amatoriale fa parte del patrimonio culturale immateriale dell’UNESCO. Che si tratti di teatro per bambini, scuole, giovani, club o anziani, l’associazione vede il suo compito principale nell’arricchire il vecchio con il nuovo e nell’essere a disposizione dei suoi membri in modo orientato all’utente. A tal fine, offre ai suoi membri formazione e aggiornamento, opportunità di comunicazione e networking e servizi in relazione alle produzioni teatrali.

organi

Assemblea generale

L’Assemblea generale annuale è l’organo supremo ai sensi dell’art. 14 dello Statuto.

Consiglio centrale

Il Consiglio direttivo è composto dai rappresentanti delle Associazioni regionali e dal Comitato esecutivo.

Comitato esecutivo

Il Comitato esecutivo è presieduto dal Presidente ed è composto da cinque membri. Gli affari vengono discussi in seno al Comitato esecutivo e sottoposti al Consiglio direttivo.

Associazioni regionali

All’organizzazione ombrello sono affiliate 7 associazioni regionali.

Amministrazione di uffici e corsi

L’ufficio funge da fulcro centrale, fornendo servizi amministrativi e centrali per i membri, le associazioni regionali e i partner.

Theater Zytig

È un organo dell’Associazione centrale. In conformità al suo statuto, pubblica le notizie dell’associazione e presenta le novità di tutti i settori del teatro popolare.

Ufficio

Contatto

Zentralverband Schweizer Volkstheater
6048 Horw

il nostro ufficio è raggiungibile come segue:
Lunedi a Venerdì dalle 10:00 alle 13.00 ore

Evi Rölli Imgrüth

Amministratore

+4152 347 20 90
zsv@volkstheater.ch

Zälli Beeler

+4141 850 84 60
kl@volkstheater.ch